Dove ci Troviamo?

Siamo a Lido di Noto  nell’estremo sud-est della Sicilia sud orientale, i turisti iniziano i bagni già a Maggio e assaporano gli ultimi caldi raggi del sole fino alla fine di Ottobre.
A cinque minuti dalla villetta si trova la riserva naturale di Vendicari, un’ Oasi Naturalistica , ove è possibile ammirare, tra le altre cose, i fenicotteri rosa e la famosa spiaggia di “Calamosche”.
Circa cinque minuti in auto dalla villetta, è possibile visitare la famosa città di Noto, Patrimonio dell’ Unesco, con i suoi edifici del XVIII secolo, uno fra’ tutti per notorietà è il palazzo del Principe di Villa D’orata, ove è possibile ammirare, tra l’altro, i famosi balconi di Pietra finemente cesellati, o le zone limitrofe come l’Eremo di San Corrado , Patrono della citta’ o Noto Antica.  A trenta minuti di macchina, si trova Siracusa, la citta’ che diede i natali allo scienziato Archimede: è possibile ammirare il teatro Greco, l’orecchio di Dionisio, ed una delle porte dell’antica citta’ di Siracusa. Dalla villetta Sapore di Sale è possibile raggiungere l’isola di Malta in due ore e mezzo, infatti, occorre mezz ‘ora di macchina per arrivare al porto di Pozzallo, da cui il catamarano con viaggi regolari, vi condurrà a Malta in soli due ore.
Nella zona è possibile gustare il gelato artigianale ed i famosi cannoli e cassata di ricotta, nonche’ la cucina siciliana  sapientemente rivisitata da prestigiosi Chef  .

 L’unico modo per vivere le bellezze di questa zona è soggiornarvici: Prenotate e vivrete un magico sogno nella terra del sole, del mare, della spiaggia e della pietra dorata;